Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco

Esploratori con gusto

Scoprire il Parco a 360°

Calendario di eventi ed iniziative nel territorio del Parco
Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con il progetto denominato "Esploratori con gusto" vuole sostenere eventi ed iniziative meritevoli, da svolgersi nei 44 Comuni dell'Area Protetta

E' stato realizzato un Calendario ufficiale destinato a turisti, visitatori ed appassionati delle attività all'aria aperta.

Il Calendario proposto si ispira ai principi fondamentali della Carta Europea per il Turismo Sostenibile (CETS), e si propone di aggregare le diverse realtà economiche del Parco, nell'ottica dello sviluppo sostenibile.

Il progetto che il Parco promuove dunque in forma partecipata, vuole rafforzare la strategia generale di crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva, come fondamento principale su cui far leva per assicurare la competitività in ambito turistico, connettendolo con le attività in campo agricolo e zootecnico, tipiche della zona del Parco.

Il calendario di proposte selezionate, offre ai partecipanti i segreti della natura e della cultura del Parco, conoscere il lavoro dell'uomo e degustare i prodotti di eccellenza.

Tutte le iniziative di "Esploratori con gusto" sono gratuite, fino ad esaurimento posti.

Per prenotazioni, informazioni e chiarimenti contattare gli organizzatori di riferimento.


"Esploratori con gusto"
 
Condividi su
FederparchiFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife CrainatLife M.I.R.CO-Lupo