Home » Attività e Ricerca » Educazione alla sostenibilità ambientale

Il Parco Condiviso

Idee per un futuro sostenibile

Da Settembre a Dicembre 2021 L'Ente Parco ha organizzato un ciclo di 22 Seminari dedicati alla divulgazione scientifica con l'obiettivo di creare uno spazio, un crocevia di idee, conoscenze, competenze e linguaggi che si sono sviluppati attraverso Workshop aperti a molteplici figure tecniche, istituzionali, associative e sociali.

Tutti gli eventi sono stati finanziati dal MITE, Ministero della Transizione Ecologica, già Ministero dell'Ambiente. Per l'attuazione di misure di conservazione e gestione dei Siti Natura 2000 - Siti di Interesse Comunitario (SIC) - Zone Speciali di Conservazione (ZSC), è stato destinato una parte del finanziamento alla formazione e alla sensibilizzazione.

Si tratta di ciclo di Seminari dedicato alla divulgazione scientifica che ha l'obiettivo di creare uno spazio, un crocevia di idee, conoscenze, competenze e linguaggi che si sviluppino attraverso Workshop aperti a molteplici figure tecniche, istituzionali, associative e sociali.

L'iniziativa fa parte della "Strategia per l'Educazione alla Sostenibilità nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.", approvata con Delibera di Consiglio Direttivo n. 15/2019, in cui è prevista un'azione dedicata alla divulgazione scientifica denominata: Attività divulgative e di sensibilizzazione "Il Parco Condiviso - idee per un futuro sostenibile".

I seminari svolti sono stati registrati per dare modo di recuperare i contenuti trattati a chi non ha potuto seguire una delle giornate

PDF Calendario degli incontri di "Il Parco Condiviso"


(foto di PN Gran Sasso)
Condividi su
Cosa Fare, Dove Andare, Regole di Comportamento
FederparchiFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor