Home » Attività e Ricerca » Educazione alla sostenibilità ambientale

Il Parco Condiviso

Idee per un futuro sostenibile

Da Settembre a Dicembre 2021 L'Ente Parco ha organizzato un ciclo di 22 Seminari dedicati alla divulgazione scientifica con l'obiettivo di creare uno spazio, un crocevia di idee, conoscenze, competenze e linguaggi che si sono sviluppati attraverso Workshop aperti a molteplici figure tecniche, istituzionali, associative e sociali.

Tutti gli eventi sono stati finanziati dal MITE, Ministero della Transizione Ecologica, già Ministero dell'Ambiente. Per l'attuazione di misure di conservazione e gestione dei Siti Natura 2000 - Siti di Interesse Comunitario (SIC) - Zone Speciali di Conservazione (ZSC), è stato destinato una parte del finanziamento alla formazione e alla sensibilizzazione.

Si tratta di ciclo di Seminari dedicato alla divulgazione scientifica che ha l'obiettivo di creare uno spazio, un crocevia di idee, conoscenze, competenze e linguaggi che si sviluppino attraverso Workshop aperti a molteplici figure tecniche, istituzionali, associative e sociali.

L'iniziativa fa parte della "Strategia per l'Educazione alla Sostenibilità nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.", approvata con Delibera di Consiglio Direttivo n. 15/2019, in cui è prevista un'azione dedicata alla divulgazione scientifica denominata: Attività divulgative e di sensibilizzazione "Il Parco Condiviso - idee per un futuro sostenibile".

I seminari svolti sono stati registrati per dare modo di recuperare i contenuti trattati a chi non ha potuto seguire una delle giornate

PDF Calendario degli incontri di "Il Parco Condiviso"


(foto di PN Gran Sasso)
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor