Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Notturna da Santo Stefano a Rocca Calascio

Escursione guidata

Martedì 14 Giugno 2022 ore 18:00

Evento organizzato da Abruzzo Parks

Aerea traversata di cresta negli sconfinati spazi del Piccolo Tibet, tra i borghi più belli delle Terre della Baronia... con la luna piena!

Se ami gli spazi sconfinati e i silenzi della montagna, non troverai modo migliore di trascorrere la tua vacanza nei parchi abruzzesi.

I borghi delle TERRE DELLA BARONIA sono piccoli gioielli medievali suggestivi e accoglienti in ogni periodo dell'anno.

Il Gran Sasso aquilano ti sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi.

La nostra aerea passeggiata notturna prende il via da SANTO STEFANO DI SESSANIO, membro del club dei Borghi più Belli d'Italia, per visitare le case-mura, la risorta torre medicea, i tortuosi selciati che si insinuano tra le abitazioni e la preziosa eredità lasciata dall'antica opulenza prodotta dal commercio della lana.

Da Santo Stefano, attraverso il Piano Lucchiano, si sale per cresta al Monte delle Croci, sotto la volta del cielo stellato, fino a raggiungere il castello di ROCCA CALASCIO e la chiesa di Santa Maria della Pietà.

Il castello domina da sempre sui tratturi della Valle del Tirino e dell'altopiano di Navelli e sorge su un crinale a 1460 metri d'altezza, in una posizione panoramica straordinaria.

L'esperienza di osservare le montagne abruzzesi dall'alto delle sue torri è emozionante e imperdibile... ancora di più in versione notturna e al chiarore argentato della LUNA PIENA!

Scenderemo poi al borgo di Rocca Calascio, e da lì per sentiero a CALASCIO, dove tra i suoi vicoli silenziosi, si concluderà il nostro itinerario.

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO
https://www.abruzzoparks.it/.../notturna-da-s-stefano-a...

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursioni notturne
Comuni: Calascio (AQ), Santo Stefano di Sessanio (AQ)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: Claudia 3397320568, Luciano 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor