Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

FOTOGRAFARE LA MONTAGNA

WORKSHOP FOTOGRAFICO

Dal 15 al 17 Marzo 2019

WORKSHOP FOTOGRAFICO - FOTOGRAFARE LA MONTAGNA
CON IL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA LUIGI TASSI
Parco Nazionale del Gran Sasso Laga
Mini corso sulla tecnica fotografica mirato alla fotografia in montagna.
Il Corso avrà come base lo stupendo borgo di Santo Stefano di Sessanio in provincia di L'Aquila, incastonato sul versante meridionale del Gran Sasso D'Italia, denominato Terre della Baronia, ricco di emergenze storiche e naturalistiche ed ottima base per raggiungere rapidamente i 1600 mslm della Piana di Campo Imperatore.

Programma

Venerdì 15  marzo 2019: arrivo al B&B con presentazione del corso alle h.18 e prime nozioni in aula, cena e poi in aula per circa un'altra ora e mezzo;

sabato 16 marzo 2019: escursione su sentiero conosciuto con diverse soste nelle posizioni migliori per fotografare e fare lezione sul campo, cena e ancora in aula, un'ora e mezzo o due dipende da come è andata l'escursione;

domenica 17 marzo 2019: escursione come sabato ma più breve, per fare un'altra lezione nel pomeriggio e vedere alcuni scatti dei partecipanti.

Costo del corso 180 €uro comprende le lezioni di fotografia in aula e sul campo secondo il programma descritto e l'accompagnamento durante le escursioni da parte di un Accompagnatore di M. Montagna iscritto al Collegio delle Guide Alpine dell'Abruzzo.

Il costo non comprende vitto ed alloggio e l'attrezzatura personale.

Le lezioni in aula si svolgeranno presso il B&B Le Case della Posta a Santo Stefano di Sessanio dove è possibile anche dormire: http://www.lecasedellaposta.it

Il costo per persona è di €.35,00 per notte colazione compresa; ogni appartamento ha la propria cucina e nella struttura principale può ospitare 15 persone, da prenotare individualmente dai partecipanti.

Cercheremo di stare insieme anche la sera a cena e per una visita al borgo, per chi vuole, chi volesse fare scelte diverse per l'alloggio e per il tempo libero godrà naturalmente della piena libertà.

Abbigliamento e attrezzatura per le escursioni: Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo. Giacca impermeabile, giacca anti-vento; un pile od indumento caldo equivalente; una maglietta da tenere a contatto di pelle; pantaloni lunghi invernali, eventualmente indossati sopra una calzamaglia se leggeri; calze da trekking invernale; berretto e guanti di lana, scarponi da trekking,. Inoltre, avrai bisogno di uno zaino comodo, con buoni spallacci che abbia la cintura per caricare i fianchi; un thermos o bottiglia da un litro per bevande calde; generi di conforto (cioccolata, frutta secca etc.), occhiali da sole e crema solare, vestiario di ricambio.

Le escursioni saranno facili adatte a tutti e si svolgeranno nella zona di Campo Imperatore e della Baronia di Carapelle (area in cui si trova il borgo che ci ospita).

Attrezzatura fotografica consigliata: Consigliate Mirrorless o Reflex con ottiche dal 28mm al 200mm (equivalente in caso di APS-C); ok anche le Bridge con la possibilità di regolare tempi e diaframmi. Un treppiede e un filtro polarizzatore completano l'equipaggiamento di base.

Info per la parte fotografica: Possono sembrare raccomandazioni banali ma ricordate di portare i carica-batterie   mettete nella borsa almeno due schede SD portate l'occorrente per pulire lenti e sensore

Ad ogni partecipante svilupperò con LigthRoom due files con la spiegazione delle correzioni (invio con WeTrasfer entro la settimana successiva al WS)  La mia Pagina FB: https://www.facebook.com/luigitassifotografo/

Info e prenotazione obbligatoria per il corso:
Fotografo: Luigi Tassi  luigitassi@luigitassi.com  3462306033
Guida: Ferdinando Lattanzi  ultimomoicano1@gmail.com  3292521060

Il corso avrà luogo con un minimo di 8 partecipanti.




Tag: fotografia
Comune: Santo Stefano di Sessanio (AQ)  
 
Condividi su
FederparchiFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife CrainatLife M.I.R.CO-Lupo