Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Tramonto a Rocca Calascio

Escursione guidata

Mercoledì 14 Febbraio 2024 ore 14:30

Evento organizzato da Abruzzo Parks

In volo sulle Terre della Baronia fino alla rocca di Lady Hawke... il tramonto, lo spicchio di luna e poi il cielo sempre più stellato!

La nostra aerea escursione pomeridiana prende il via da SANTO STEFANO DI SESSANIO, membro del club dei Borghi più Belli d'Italia, sale attraverso il Piano Lucchiano e la cresta del Monte delle Croci fino a raggiungere il CASTELLO DI ROCCA CALASCIO e l'oratorio di Santa Maria della Pietà.

Il castello domina la Valle del Tirino, l'aquilano, le infinite gobbe dell'altopiano di Campo Imperatore, le cime della catena del Gran Sasso con l'inconfondibile e maestoso Corno Grande, e sorge su un crinale a 1500 metri d'altezza, in una posizione panoramica straordinaria.

L'esperienza di osservare le montagne abruzzesi dall'alto delle sue torri è emozionante e imperdibile, ancora di più nella magica ora del TRAMONTO!

Sotto il CIELO che si farà sempre più STELLATO, si scende, poi, al borgo di Rocca Calascio e continuando, per antiche vie, a CALASCIO, inaspettato dedalo di vie, scale, piazzette e chiese .. dove si concluderà il nostro itinerario.

A chiudere in bellezza la serata, sarà possibile cenare a Santo Stefano di Sessanio, tradizioni e sapori tutti da scoprire!

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO (scorri la pagina fino in fondo):
https://www.abruzzoparks.it/.../tramonto-a-rocca-calascio...

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Comuni: Calascio (AQ), Santo Stefano di Sessanio (AQ)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: Claudia 3397320568, Luciano 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor