Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Ciaspolata al chiaro di luna

Escursione guidata

Domenica 5 Marzo 2023 dalle 15:00 alle 20:00

Evento organizzato da Abruzzo Parks

Ciaspolata nel bosco da Prati di Tivo all'affaccio sul Paretone nel magico momento del tramonto... e dell'alba lunare sul mare!

Emozionante CIASPOLATA serale da Prati di Tivo fino alla croce dell'Arapietra, passando per il Bosco Trignano, la Piana del Laghetto, il Rifugio di Cima Alta e il bosco vetusto dell'Aschiero.

L'itinerario regala affacci superbi sul mare e sulla costa, sull'inconfondibile e maestoso PARETONE DEL CORNO GRANDE e sulla lunga bastionata della catena orientale, prima dorati per la luce del TRAMONTO e poi argentati per i riflessi della LUNA PIENA.

Nel silenzio della notte, rotto solo dal "croccare" dei nostri passi nella neve, assisteremo al tramonto del sole e al sorgere della luna piena sul mare, suggestivo spettacolo a cui Sua Maestà il Gran Sasso, insieme alla Maiella, assiste da sempre, senza mai stancarsi... e che ci regala in cambio solo di un pizzico di avventura!

Sulla via del ritorno, cammineremo tra i faggi secolari senza l'ausilio della lampada frontale.

Con la luna piena non serve, anzi... sarà l'occasione per scoprire che anche la luna ha le sue ombre!

Vieni a vivere un WEEK-END ricco di emozioni tra Laga e Gran Sasso, partecipando anche all'escursione di sabato 4 marzo "TRAMONTO SUL LAGO DI CAMPOTOSTO".

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/.../ciaspolata-al-chiaro-di...

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Luogo: Prati di Tivo   Comune: Pietracamela (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: Claudia 3397320568, Luciano 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor