Home » Visitare il Parco » Itinerari

Ippovia del Gran Sasso

I Trekking a Cavallo. 470 km di percorsi

A cavallo         

    Ippovia del Gran Sasso, 470 km di percorsi collegati tra loro da percorrere con le guide

    I 4 Rami dell'Ippovia

    • Ramo dei Monaci Cistercensi: Ramo Est a ridosso del mare; nella storia era sotto il dominio dei Monaci Cistercensi.
    • Ramo dei colli e dei riposi: Ramo Ovest dove sono presenti i laghi e torrenti. Nella storia, luogo ideale dei pascoli.
    • Ramo degli Eremi e del Corno: Ramo Nord a ridosso del mare e delle vette principali dove sono ubicati eremi e santuari.
    • Ramo del tratturo Magno e dei borghi fortificati: Ramo Sud dove sono ubicati i borghi fortificati che sovrastavano il tratturo Magno; percorso, fin dall'epoca romana, per il commercio del bestiame e della lana.
    • Campo Imperatore: Il cuore centrale di tutta l'Ippovia composto da un altopiano che si estende per oltre 40 km quadrati, a quota 1.600 mt di altitudine contornato da tutte e cime più importanti della catena del Gran Sasso.

    Scegli il Percorso che più si addice alle tue esigenze
    Con un'ampia scelta, l'ippovia può essere percorsa con accompagnamenti giornalieri a scelta. Le durate dei trekking giornalieri sono mediamente di 6 ore. La scelta dei percorsi può avvenire per zone dell'ippovia o per località di interesse.
    Leggi le avvertenze per trasparenza di condizioni e per la sicurezza tua e dei cavalieri che faranno il trekking con te!

    Imparare a fare trekking a cavallo
    Attraverso il portale specifico www.ippoviagransasso.eu è possibile prenotare "Corsi di avviamento al Trekking a cavallo" con lezioni e minitrekking giornalieri a cavallo per prepararsi ad affrontare i percorsi di Trekking ippovia del Gran Sasso.

    I Percorsi

    Ippovia
    Ippovia
    (foto di PN Gran Sasso)
     
    Condividi su
    FederparchiFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor