Home » Attività e Ricerca » Attività e Progetti Floristici » Percorso Didattico Un Giorno da Florista

Fase 4: L'identificazione del Reperto

Per dare un nome alla pianta che avete raccolto, potete scegliere se prenotare una visita presso il Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino (Monastero San Colombo, Barisciano - AQ) oppure presso il Museo Didattico "Un giorno da Florista" (Palazzo Marchesi Cappello, Accumoli - RI). Oppure potete proseguire autonomamente con l'aiuto della "Chiave interattiva per il riconoscimento degli alberi e arbusti del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga".

Aiutatevi con il glossario e con le immagini e se avete dubbi contattateci presso il Centro (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.30: Tel. 0862/899025 - crfa@gransassolagapark.it)

Se non avete svolto le fasi precedenti, presso i due centri potrete scegliere un campione d'erbario già preparato per voi, su cui testare con la chiave interattiva le vostre capacità di floristi. Troverete anche un erbario didattico completo degli alberi e arbusti del Parco, su cui verificare se la chiave vi ha condotto alla vera identità del campione.

Osservazione dei campioni
Osservazione dei campioni
(foto di M. Anselmi)
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor