Home » Agricoltura e Zootecnia » Le attività in corso » Le attività in favore della zootecnia

Progetto BREED

Rafforzamento del sistema di formazione professionale attraverso il sostegno all'imprenditorialità sostenibile nell'allevamento suinicolo di qualità

Programma Erasmus +  Breed n° 2019-1-IT01-KA202-007785

I Partenariati Strategici di Formazione Professionale ERASMUS +, hanno l'obiettivo di supportare il miglioramento della qualità dell'offerta di istruzione promuovendo la cooperazione tra organismi attivi nell'ambito della Formazione Professionale . Ciò viene raggiunto sviluppando, implementando e trasferendo pratiche innovative nelle organizzazioni a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

Il progetto ERASMUS+ BREED "Rafforzamento del sistema di formazione professionale attraverso il sostegno all'imprenditorialità sostenibile nell'allevamento suinicolo di qualità", è un'iniziativa avviata il 1° settembre 2019 e di durata triennale che avrà lo scopo di offrire agli studenti della formazione professionale l'opportunità di apprendere e confrontarsi su un'attività sostenibile nell'ambito dell'attività zootecnica del comparto suinicolo.

Nell'ambito del progetto BREED, i partner dei paesi europei coinvolti Italia, Polonia, Grecia, Portogallo e Lituania promuoveranno la capacità di resilienza del comparto suinicolo sia a livello locale che europeo, fornendo agli studenti della formazione professionale uno strumento per diventare nuovi allevatori, attraverso un'azione integrata rivolta a tutti e tre i pilastri della sostenibilità (benessere animale e umano, redditività e impatto ambientale) e con un approccio interdisciplinare e transdisciplinare.

Il progetto Breed, renderà disponibili risorse relative alla formazione, quali una guida per l'allevamento suinicolo di qualità rivolta ai formatori, un corso on-line fruibile dagli studenti/operatori in tema di iniziative imprenditoriali sostenibili e una guida motivazionale all'allevamento suinicolo di qualità.

EVENTO:  C3 Tecniche di allevamento del suino di qualità nell'Italia Centrale - 18-21/01/2022

Sito dedicato: www.pigbreedtraining.eu

Progetto Breed
Progetto Breed
(foto di Archivio Ente Parco)
Progetto Breed
Progetto Breed
(foto di Archivio Ente Parco)
Progetto BREED
Progetto BREED
(foto di Archivio Ente Parco)
Maiali Neri d'Abruzzo
Maiali Neri d'Abruzzo
(foto di Archivio Ente Parco)
Maile nero d'Abruzzo
Maile nero d'Abruzzo
(foto di Archivio Ente Parco)
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor