Home » Ente Parco » Tutte le news

Al via il progetto Rete su Ruote

SCADENZA 5 DICEMBRE 2023

( Assergi, 20 Ottobre 2023 )

Il sistema agro-alimentare nell’Area Protetta del Gran Sasso e Monti della Laga, è caratterizzato da una notevole vivacità, ultimamente rilanciato anche dall’ingresso di molti giovani nel settore primario e della trasformazione.

Il progetto “Rete su Ruote” punta sulla diffusione e la presenza delle tipicità del territorio attraverso la riduzione della distanza tra produttore e consumatore, incentivando l’avvio di nuovi operatori all’attività di vendita/somministrazione di prodotti agroalimentari, in modo itinerante su mezzi a trazione elettrica appositamente allestiti allo scopo.

Il Progetto prevede la selezione di 4 soggetti dell’Area protetta del Gran Sasso e Monti della Laga, che si impegneranno ad utilizzare mezzi a 0 emissione, per la somministrazione/vendita itinerante di prodotti agroalimentari del territorio e che riceveranno dall’Ente Parco fino ad un massimo di € 25.000,00 ognuno, a titolo di rimborso per le spese sostenute per l’acquisto/allestimento di un idoneo – furgone/food track, show car elettrico.

L'Avviso, con il relativo allegato, può essere consulato e scaricato al seguente link:
https://www.gransassolagapark.it/albo_dettaglio.php?id=65420

Al via il progetto Rete su Ruote
Al via il progetto Rete su Ruote
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor