Home » Ente Parco » Tutte le news

Luigina Antonacci ha ritirato per il Parco il Certificato per la Carta Europea per il Turismo Sostenibile

Le foto della cerimonia presso il Parlamento Europeo di Bruxelles

( Assergi, 12 Dicembre 2017 )

Lo scorso 7 dicembre, presso il Parlamento Europeo a Bruxelles, è stata la sindaca di Castelvecchio Calvisio (AQ) Luigina Antonacci a rappresentare il Parco e a ritirare la certificazione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile, rilasciata da Europarc Federation.

Un inaspettato contrattempo ha impedito al Presidente Tommaso Navarra di presenziare la cerimonia.

La sindaca Antonacci, , tra le prime ha creduto nel percorso della CETS, si è detta “Onorata e contenta di rappresentare il Parco in questa prestigiosa occasione” e ha aggiunto che “l’occasione di confronto con gli altri Parchi presenti è stato motivo di scambio di esperienze e arricchimento”.

Alla cerimonia hanno partecipato i 21 Parchi europei che ricevono per la prima volta la certificazione o sono in rivalidazione per l'ambito riconoscimento.

Attraverso un attento percorso di incontri svoltisi su tutto il territorio dell'Area Protetta, gli aderenti hanno condiviso e redatto la Strategia e le 102 azioni del Piano, che rappresentano il "Documento programmatico di sviluppo del turismo sostenibile nel Parco" per i prossimi 5 anni ed enuncia in forma chiara quali siano gli impegni assunti da ciascuno degli aderenti, in un'azione sinergica e partecipata che unisce il pubblico ed il privato.

Luigina Antonacci, sindaca di Castelveccio Calvisio
Luigina Antonacci, sindaca di Castelveccio Calvisio
 
Luigina Antonacci ritira il Certificato
Luigina Antonacci ritira il Certificato
 
Foto di gruppo con i 21 Parchi della CETS
Foto di gruppo con i 21 Parchi della CETS
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor