Home » Ente Parco » Tutte le news

#ErasmusDays, una grande festa virtuale per promuovere il progetto Breed

Allevamento suinicolo di qualità

( Assergi, 15 Ottobre 2020 )

Eventi on line per promuovere l’allevamento suinicolo di qualità  

Domani 16 ottobre il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partner del progetto Erasmus+ Breed – “Rafforzamento del sistema di formazione professionale attraverso il sostegno all'imprenditorialità sostenibile nell'allevamento suinicolo di qualità” promuoverà gli Erasmus Days tramite una serie di eventi di conoscenza e divulgazione dei contenuti del progetto in contemporanea in tutti i paesi europei.

Il progetto Breed affronta le tre principali sfide di sostenibilità economica, sociale e ambientale che un sistema di produzione suinicola moderna deve tener conto, offrendo agli studenti e agli operatori moduli formativi e strumenti di apprendimento per sviluppare una zootecnia rispettosa del territorio, del benessere animale e della redditività.

Proprio in questi giorni il progetto entra nel vivo con l’obiettivo di costruire specifici corsi on-line gratuiti al fine di creare nuovi i profili professionali per una zootecnia, sostenibile e di qualità.

Il Progetto Breed" dichiara il Presidente del Parco Avv. Tommaso Navarra, “a vantaggio degli studenti e degli operatori zootecnici dell'Area protetta, approccia in maniera innovativa la formazione in un territorio caratterizzato da una notevole presenza antropica nel settore primario.

In tal modo si creeranno nuove opportunità occupazionali per le comunità locali, al fine del raggiungimento di un valido equilibrio tra conservazione dell'ambiente e sviluppo socio-economico sostenibile che favorisca il trasferimento intergenerazionale delle antiche tradizioni zootecniche e di trasformazione.

Pertanto, l’appuntamento on line è fissato per il 16 ottobre sui canali social di progetto Breed e su quelli istituzionali del Parco per poter conoscere meglio il progetto e la proposta formativa. 

Questi i link relativi:

https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/projects/eplus-project-details/#project/2019-1-IT01-KA202-007785

http://www.gransassolagapark.it/pagina.php?id=417

https://www.pigbreedtraining.eu/

https://drive.google.com/file/d/1Iba_4OBvzLOrXo0GsYdSoOV2cxMDVMjq/view

https://m.facebook.com/dinamica.formazioneprofessionale

progetto Erasmus+ Breed
progetto Erasmus+ Breed
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor