Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Parco aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”

Il 6 marzo dalle 19,00 spegnimento di luci e dispositivi elettrici.

( Assergi, 03 Marzo 2020 )

Anche quest’anno l’Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga aderisce all’evento “M’illumino di meno”, giornata di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico, promossa fin dal 2005 dal programma Caterpillar e Rai Radio 2, che quest’anno è dedicata al tema del cambiamento climatico.

Quale segno tangibile del proprio impegno, a partire dalle ore 19.00, del giorno 6 marzo 2020 l’Ente assicurerà lo spegnimento delle luci e dei dispositivi elettrici non indispensabili in tutti i propri uffici e segnatamente presso Sede legale di Assergi-L’Aquila, gli Uffici di Isola del Gran Sasso (TE), il Centro per le Acque, di San Pietro di Isola del Gran Sasso (TE) e il Centro Visite di Santo Stefano di Sessanio (AQ).

Dichiara il Presidente dell’Ente Parco Avv. Tommaso NavarraL’adesione all’iniziativa costituisce un momento di riflessione sulla necessità di limitare i consumi energetici traducendo i programmi in azioni concrete. A questo proposito i Parchi, che per missione istitutiva guardano alla protezione dell’ambiente ed alla promozione di forme di sviluppo eco-compatibile, sono chiamati ad agire sul proprio territorio per costruire una coscienza civile attenta a tematiche che sono fondamentali per il futuro dell’intero pianeta”.

Il Parco aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”
Il Parco aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”
 
locadina
locadina
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor