Home » Ente Parco » Tutte le news

Bando della Rassegna “Il Parco in Fiore 2019”

IV edizione

( Assergi, 04 Aprile 2019 )

Appuntamento con gli operatori che intendono aderire

Per conoscere meglio l’iniziativa, venerdì 5 aprile ore 15.00 alla sede del Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino presso il Convento di San Colombo a Barisciano (AQ), si svolgerà un incontro informativo volto ad illustrare le caratteristiche del bando e conoscere gli spazi dedicati alle attività (la sala convegni, le aule didattiche e l’Orto Botanico). Quale occasione migliore per un costruttivo confronto tra gli operatori?

Per altre informazioni è possibile contattare la referente del Progetto, Dott.ssa Daniela Tinti danielatinti@gransassolagapark.it. 

 


A partire da oggi e fino al 15 aprile è possibile scaricare l’avviso e inoltrare le proposte da inserire nel  calendario 2019 della Rassegna “Parco in Fiore”.

 

Giunta alla IV Edizione, l’iniziativa contempla un calendario di eventi che ruotano intorno alla tematica botanica, intesa come divulgazione delle conoscenze floristiche relative al territorio del Parco, all’etnobotanica, al paesaggio vegetale, al valore ricreativo, culturale, educativo della biodiversità vegetale del Parco europeo, e del mediterraneo, con il maggior numero di specie floristiche censite sul proprio territorio.

Molteplici i linguaggi attraverso i quali è possibile declinare queste tematiche: da quello strettamente scientifico a quelli musicali, artistici, teatrali, passando per l’artigianato e le discipline corporee.

 Le proposte verranno sviluppate in collaborazione con il personale botanico dell’Ente Parco, che metterà a disposizione, gratuitamente, gli spazi del Centro Ricerche Floristiche dell’Appennino (la sala convegni, le aule didattiche e l’Orto Botanico) per lo svolgimento delle iniziative.

Si riparte con gli eventi ispirati alla botanica, che si svolgeranno a partire dal mese di maggio fino a tutto il 2019. Le passate edizioni hanno richiamato tantissimi estimatori.

L’Ente invita dunque quanti vogliano collaborare a inoltrare le proprie proposte.

L’avviso e i modelli sono scaricabili dalla Sezione Bandi e Gare del sito www.gransassolagapark.it, oppure cliccando QUI

Per altre informazioni è possibile contattare la referente della Rassegna, Dott.ssa Daniela Tinti al numero 339-3773303 oppure nviando una mail a danielatinti@gransassolagapark.it.

Sulla pagina Facebook “Parco in Fiore” è possibile ripercorrere le iniziative svolte lo scorso anno.

Scadenza: 15/04/2019
Parco in Fiore 2019
Parco in Fiore 2019
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor