Home » Ente Parco » Tutte le news

Life Mirco Lupo vetrina nazionale domani a Linea Verde Life

( Assergi, 22 Marzo 2019 )

Si parlerà anche del progetto Life Mirco Lupo nella puntata che domani, 23 marzo, Linea Verde Life, su Rai 1 alle ore 12.20,  dedicherà all'Abruzzo e all'Aquila.

Il conduttore Marcello Masi, nello spazio dedicato agli animali, approfondirà il progetto europeo per la tutela del lupo dalla minaccia di ibridazione con il cane attuato nei territori dei Parchi nazionali del Gran Sasso e Monti della Laga e dell'Appennino Tosco Emiliano. I due parchi sono partner nel progetto insieme ai Carabinieri – Comando Unità per la Tutela Forestale, ambientale ed agroalimentare, l'Istituto di Ecologia Applicata di Roma e la società di comunicazione Carsa.

Nei giorni scorsi le telecamere di Linea Verde Life si sono spostate nell'oasi WWF Riserva naturale del Lago di Penne, nell'area faunistica dei lupi ibridi istituita in collaborazione con il progetto Life e in cui sono attualmente ospitati sei degli esemplari catturati nel versante aquilano del Gran Sasso.

Ad illustrare la loro storia e le innovative azioni di tutela condivise con tecnici e studiosi del Parco Gran Sasso Laga sarà il coordinatore di progetto Willy Reggioni del Wolf Appenine Centre, istituito presso il Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano.

Foto m. Bassano
Foto m. Bassano
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor