Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Parco a "Sharper - Notte Europea dei Ricercatori

Piazza Duomo, dalle 17.00 del 28-09-2018

( Assergi, 27 Settembre 2018 )

Il Parco è presente a "Sharper, Notte Europea dei Ricercatori", con lo stand "Tecnologia e Tradizione - Tecnologia e Montagna". La montagna è un luogo dove tradizione e modernità spesso coesistono. Esempi dell'antica tessitura a mano saranno affiancati ai nuovi strumenti tecnologici che hanno cambiato il modo di vivere.

Dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra:Il seme della scienza, non solo in senso figurato, troverà simbolica e concreta manifestazione nella messa a dimora di una splendida pianta che con le sue radici rappresenterà, meglio di ogni altra considerazione, la tradizione millenaria del nostro territorio in simbiosi con la natura e con una scienza che non può e non deve essere antagonista rispetto alle matrici ambientali eccezionali che circondano i luoghi importanti ove si svolge la necessaria ricerca.
Il nostro territorio rappresenta proprio il punto migliore di osservazione, seppur con tutte le conseguenti difficoltà, di come la scienza possa incontrare un’area protetta e possa necessariamente convivere con la stessa.
Affidiamo alle nuove generazioni questo compito di tutela e di progresso.”

Il Parco a
Il Parco a "Sharper - Notte Europea dei Ricercatori
 
Il Parco a
Il Parco a "Sharper - Notte Europea dei Ricercatori
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor