Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Parco concede in uso gratuito 5 carrozzine joelette per l'accesso dei disabili nelle escursioni in natura

Carta Europea per il Turismo Sostenibile

( Assergi, 03 Agosto 2018 )

AVVISO RIVOLTO AGLI OPERATORI

L’uso di questa carrozzina permette a chi non cammina di essere accompagnati sui sentieri e sulle mulattiere insieme a tutti gli altri escursionisti.

In attuazione del Piano di Azione della Carta Europea per il Turismo Sostenibile, il Parco ha pubblicato un “Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse” al fine di concedere in uso gratuita ai soggetti interessati 5 carrozzine “joelette”, uno speciale mezzo di trasporto a trazione umana che permette anche alle persone diversamente abili e con difficoltà motorie di vivere in maniera fattiva la natura del Parco.

Obbiettivo dell’Ente Parco è quello di costituire una rete di operatori che cooperino per sviluppare, migliorare o implementare le iniziative rivolte a persone svantaggiate sul territorio protetto, anche attraverso l’utilizzo delle carrozzine.

Un bisogno sociale del territorio che questa iniziativa del Parco vuole soddisfare attraverso l’impegno dei soggetti affidatari, che, attuando proposte turistico-ricreative accessibili e sostenibili, rivolgano attenzione a soggetti con esigenze speciali.
VAI ALL'AVVISO
Scadenza 30.08.2018

Scadenza: 30/08/2018
Carrozzina joelette
Carrozzina joelette
 
Logo CETS
Logo CETS
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor