Home » Ente Parco » Tutte le news

Linea Verde torna nei nostri borghi e nei nostri boschi.

In onda Sabato 24 marzo (ore 12.20, Rai 1)

( Assergi, 26 Marzo 2018 )

Andrà in onda il 24 marzo la trasmissione televisiva RAI “Linea Verde” e che torna ad occuparsi delle bellezze e delle matrici ambientali eccezionali proprie del nostro territorio.

Le riprese, effettuate dalla una troupe RAI negli scorsi giorni nella zona teramana del Gran Sasso, sono state effettuate con l’ausilio prezioso dei Carabinieri Forestali.

Le immagini spaziano dalla catena del Gran Sasso che dal “Dente del Lupo” di Monte Camicia arriva al Brancastello e fino al “paretone” del Corno Grande.

Sono state ripresi anche i bellissimi scenari dei boschi sopra Castelli nei quali i Carabinieri Forestali hanno illustrato le metodiche di studio, conservazione e messa a produzione del legnatico del nostro patrimonio boschivo. Andranno in onda e illustrate, infine, le tradizioni millenarie della ceramica castellana.

 “Prosegue l’impegno dell’Ente” dichiara il Presidente Tommaso Navarraper far conoscere il nostro territorio nella sua valenza storico ambientale più autentica e ciò affinchè abbia il giusto e meritato riconoscimento dalla comunità nazionale. I nostri boschi e i nostri borghi rappresentano l’ossatura culturale e ambientale del paese e noi non ci stancheremo mai di porre in tal senso la migliore rappresentazione comunicativa”.

Castelli (Foto:D'Ottavio)
Castelli (Foto:D'Ottavio)
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor