Home » Ente Parco » Tutte le news

Chiusini di cattura per il contenimento della popolazione di cinghiale. Pubblicato avviso

( Assergi, 09 Marzo 2018 )

L’Ente Parco sta attuando il contenimento numerico della specie cinghiale (Sus scrofa) per ricomporre squilibri ecologici e per ridurre i danni arrecati alle attività agricole e zootecniche all’interno del territorio del Parco.

In attuazione di quanto previsto dalla Deliberazione di Consiglio Direttivo n. 33 del 12 settembre 2016, avente ad oggetto: “Integrazione al Piano di gestione del Cinghiale”,  si intende migliorare l’azione di contenimento della popolazione di cinghiale  incrementando il numero di catture attraverso l’uso di chiusini di cattura mobili e temporanei per cinghiali.

Il presente avviso è pertanto finalizzato ad esplorare il mercato degli operatori economici, che svolgano le su indicate attività in forma di  cooperative o loro consorzi già costituiti oppure costituendi, al fine di un’eventuale concessione del  servizio di contenimento del cinghiale in area Parco, mediante attività di cattura con i chiusini 

VAI ALL'AVVISO

Avviso esplorativo per l’individuazione di imprese agricole costituite in cooperative o loro consorzi al fine della concessione del servizio di contenimento della popolazione di cinghiale mediante gabbie di cattura.

Scadenza 26.03.2018

Scadenza: 26/03/2018
Cinfhiali
Cinfhiali
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor