Home » Ente Parco » Tutte le news

L'Ente Parco cerca un immobile ad Assergi per ricostruire la sede distrutta nel terremoto del 2009

( Assergi, 22 Febbraio 2018 )

E' stato pubblicato sull'Albo Pretorio on-Line dell'Ente Parco un "Avviso di manifestazione di interesse per acquisto di immobile in Assergi”.

Con questo atto, ed in ottemperanza ad una Delibera del Consiglio Direttivo (4/2009) che destinava un apposito finanziamento, concesso dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare da destinare alla “ricostruzione
della sede danneggiata dagli eventi sismici”, l'Ente intende acquisire in Assergi un immobile da destinare ad uffici dell'Ente.

Il sisma 2009, infatti, aveva reso inagibile una sede operativa ospitata in una struttura di Camarda. A seguito di questo, è stato concesso dal Ministero un finanziamento destinato alla sua sostituzione.

"L'Ente torna ad investire sul territorio", dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra, "al fine di rendere più funzionale la propria struttura, dando seguito ad un finanziamento fino ad ora rimasto inespresso".

Scarica l'Avviso


La ex sede di Camarda
La ex sede di Camarda
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor