Home » Ente Parco » Tutte le news

Franco Pedrotti, nominato “Ambasciatore del Parco Nel Mondo”

Un agitatore culturale per i parchi in Italia

( Assergi, 09 Febbraio 2018 )

Il Prof. Franco Pedrotti, botanico e accademico, una vita dedicata alla protezione della Natura, è stato inserito nell’Albo degli “Ambasciatori del Parco nel Mondo”.

Professore emerito dell’Università di Camerino. Botanico di fama internazionale, con studi nel campo della Fitogeografia, Geobotanica, Fitosociologia e della Biologia della conservazione, Pedrotti è sicuramente da considerare uno dei “Padri” del "Sistema italiano delle aree naturali protette".

Dice di lui il Presidente del Parco Tommaso Navarra: 

“Il Prof. Franco Pedrotti è un uomo che ha dato molto all’Italia e alla scienza, ed è per onorare il valore del suo impegno e della sua dedizione alla causa della protezione della Natura che l’Ente Parco ha ritenuto di nominarlo “Ambasciatore del Parco nel Mondo”. Con anima e scienza ha dedicato un’intera vita alla costruzione del nostro sistema dei parchi ed ha, con rara efficacia, contribuito alla scoperta e alla divulgazione delle eccezionali matrici ambientali presenti nel nostro territorio.  Il “giovane” Prof. Pedrotti saprà contribuire ancora, con il suo insegnamento, al rilancio e alla tutela del nostro territorio”.

Vai alla Scheda del Prof. Franco Pedrotti

"Ambasciatore del Parco nel Mondo" nasce quale riconoscimento che l'Ente Parco intende attribuire a coloro che "tramite azioni, opere, professionalità, comportamenti hanno dimostrato di incarnare e poter trasmettere i valori ambientali, culturali e del patrimonio identitario dell'Area Protetta.

Scopri tutti gli Ambasciatori del Parco nel Mondo

Il Prof. Franco Pedrotti
Il Prof. Franco Pedrotti
 
Il Prof. Franco Pedrotti
Il Prof. Franco Pedrotti
 
Franco Pedrotti, nominato “Ambasciatore del Parco Nel Mondo”
Franco Pedrotti, nominato “Ambasciatore del Parco Nel Mondo”
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor