Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Censimento dell’Avifauna Acquatica nella Riserva Naturale del Lago di Campotosto

'Il Parco siamo noi'. Nuovo appuntamento Giovedì 20 aprile

( Assergi, 18 Aprile 2017 )

Seminario a cura dell'Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di L'Aquila: "Il Censimento dell'Avifauna Acquatica nella Riserva Naturale del Lago di Campotosto, un esempio di monitoraggio a lungo termine 2007-2016"

Eliseo Strinella (Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di L'Aquila)

Presentazione e saluti: Maggiore Marta De Paulis Capo Ufficio Territoriale Carabinieri per la Biodiversità di L'Aquila
Giovedì 20 aprile 2017, ore 15.00 – 18.30

Sede dell'Ente Parco – Assergi, L'Aquila

RICONOSCIMENTO CFU PRESSO UNIVAQ (Scienze ambientali e scienze biologiche) e UNICAM (Scienze della nutrizione)

Il Parco siamo noi è una rassegna permanente di seminari di informazione, formazione, approfondimento e aggiornamento sui progetti di ricerca, conservazione e sviluppo del Parco Nazionale Gran Sasso - Laga.

'Il Parco siamo noi' nasce con il duplice scopo di far conoscere chi ogni giorno lavora dietro le quinte, sul campo o negli uffici dell’Ente, ma anche di coinvolgere tutti coloro che sul territorio operano con la medesima finalità, mettendo a disposizione informazioni, strumenti, esperienze, potenziando sinergie e attivando risonanze sul territorio e attraverso le generazioni di cittadini, tecnici, amministratori.

I seminari si svolgeranno nelle principali sedi dell’Ente, a seconda della tematica e del relatore che si interfaccerà con il pubblico. Sono pensati principalmente per studenti universitari, educatori, insegnanti, guide, accompagnatori, operatori turistici ed ambientali, tecnici, ma sono aperti a chiunque voglia lasciarsi incuriosire dal mondo dei Parchi e saperne un po’ di più su quanto si sta facendo per la valorizzazione di una biodiversità rara e preziosa.

Il titolo dei seminari, insieme al relatore, alla sede e alle specifiche modalità, verranno resi noti  tramite  una specifica sezione del sito istituzionale del Parco. Al termine di ciascun seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione e Crediti Formativi riconosciuti dalle Università dell'Aquila e di Camerino.

La partecipazione ai seminari va comunicata all’indirizzo danielatinti@gransassolagapark.it almeno due giorni prima della data prevista.  Allo stesso indirizzo si può scrivere per ricevere informazioni oppure, ci si può rivolgere alla Dott.ssa Daniela Tinti al numero 339 3773303.

  • locandina evento (JPG - 0,08MB)
  • Attività di inanellamento a Campotosto
    Attività di inanellamento a Campotosto
     
    Condividi su
    FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor