Home » Ente Parco » Tutte le news

Incontro informativo Rassegna Parco in Fiore

9 marzo alle ore 15.00 presso la sede del Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino

( Assergi, 28 Febbraio 2017 )

L'incontro rivolto a tutti coloro che vogliano presentare proposte da inserire nella Rassegna Parco in Fiore è stato fissato il giorno 9 marzo alle ore 15.00 presso la sede del Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino (Monastero San Colombo - Barisciano, AQ).

In questa occasione sarà possibile visionare gli spazi a disposizione per le iniziative, prendere accordi con il personale botanico dell'Ente, avere utili informazioni sulla strutturazione delle proposte, conoscere altri operatori che stanno preparando proposte, nonchè i nuovi gestori della struttura ricettiva ubicata nella stessa sede.
Vi ricordiamo inoltre che c'è tempo fino al 18 marzo per inviare le vostre proposte.


TORNA “PARCO IN FIORE”

Richiesta di interesse a costruire un Programma condiviso di iniziative a tema botanico ...e non solo

Si riaprono i termini per la presentazione delle Proposte da inserire nel Programma 2017-2018 di “Parco in Fiore” e che riguardano l'organizzazione di attività divulgative, educative, formative, informative, ricreative, culturali, da sviluppare presso e in collaborazione con il "Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino" (Centro d’Eccellenza del NNB) del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – Università di Camerino a BARISCIANO (AQ).

Come lo scorso anno, l'Ente Parco intende avvalersi, per il perseguimento delle proprie finalità istitutive, delle professionalità e competenze presenti sul territorio, promuovendo un percorso di condivisione di attività e proposte con quanti sul territorio promuovono la tutela ambientale, la promozione territoriale, il recupero delle tradizioni locali e lo sviluppo sostenibile nell'area del Parco.

L’iniziativa” dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra, “è legata all’adesione dell’Ente Parco alla Carta Europea del Turismo Sostenibile, recependone i temi chiave in modo da avvicinarsi alla filosofia di Euoroparc Federation in materia di turismo e sostenibilità. Già con la prima edizione dello scorso anno, che ha riscosso grande successo, l'Ente Parco è riuscito a stimolare e incentivare la crescita di professionalità legate alle risorse territoriali e mettere in rete idee e competenze, realizzando connessioni concrete fra e con gli operatori”.

Per aderire all’iniziativa, si richiede l’invio di una manifestazioni di interesse da parte di soggetti, operatori o Associazioni, interessati all'organizzazione di attività coerenti con le finalità tipiche dell’area protetta,  in collaborazione con l'Ente Parco, ed, in particolare, con il Centro Ricerche Floristiche dell'Appennino (CRFA).

Le proposte pervenute, una volta valutate e concordati i dettagli della collaborazione, confluiranno in un “Calendario di attività” da divulgare presso tutte le strutture ricettive e di visita presenti sul territorio. Il Programma sarà inoltre utile alla formulazione di pacchetti di soggiorno da parte delle strutture ricettive e degli operatori turistici.

Le proposte dovranno essere inviate entro 45 giorni all'Ente Parco, e pervenire indicativamente entro la scadenza del 18 marzo, come meglio specificato nell'Avviso pubblico.

E’ comunque possibile presentare proposte durante tutto l’anno, tuttavia potrebbe essere possibile che proposte tardive o non coerenti con il programma già formulato non possano venire accolte.

Per visionare tutte le iniziative svolte la scorsa stagione, visitare la pagina Facebook dedicata alla rassegna: https://www.facebook.com/ParcoInFiore/?fref=ts


Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente del progetto Dott.ssa Daniela Tinti al numero 339 3773303.

Vai all'Avviso

Incontro informativo Rassegna Parco in Fiore
Incontro informativo Rassegna Parco in Fiore
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor