Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Parco al Festival della Partecipazione tra cultura, sogni e convivialità

L'Aquila dal 7 al 10 luglio

( Assergi, 01 Luglio 2016 )

Il Parco partecipa al Festival della Partecipazione, in programma all'Aquila dal 7 al 10 luglio, con un info point al parco del Castello e con diverse interessanti proposte tematiche.
Venerdì 8, alle ore 16, al Palazzetto dei Nobili, il Direttore Prof. Domenico Nicoletti interviene al convegno "Cambiamento Climatico e sviluppo: le responsabilità di ognuno e le opportunità per tutti" mentre, nel pomeriggio, alle ore 18, alla libreria Polarville sarà presentato il libro di Antonello Caporale "Acqua da tutte le parti", con la partecipazione della Prof.ssa Lina Calandra dell'Università dell'Aquila.
Sabato 9  alle ore 12.30 a Palazzo Fibbioni, avrà luogo il workshop dal tema "1000 miglia: Cacciatori di sogni" con la partecipazione dell'Ing. Luciano De Bonis (Università del Molise), Lina Calandra, Eugenio Coccia, direttore GSSI, Guido Morandini, regista ed autore RAI, Domenico Nicoletti, Gianfranco Spitilli, antropologo, e Paolo Zanenga, economista.
Contestualmente il Parco propone alcune Cene Conviviali con ospiti speciali per partecipare gustando. La prima, dal tema "Cereali e sapori antichi" avrà copme ospite d'onore Franco Arminio, paesologo e sarà organizzata il 7 luglio alle ore 20 dall'Agriturismo Terre di Solina a Capodaqua di Capestrano.
La seconda si terrà l'8 luglio alle 20 a Paganica a cura di Villa Dragonetti, sul tema "La mia terra nel piatto" con ospite dì'onore il giornalista Antonello Caporale.
La terza ed ultima sabato 9 luglio, sempre alle 20, a San Colombo di Barisciano a cura dell'Associazione Idee in Movimento sul tema "Erbe spontanee e sapori di montagna". Ospite d'onore Pietro Laureano, consulente UNESCO – Campus Europeo del paesaggio.

Vai al sito del FESTIVAL DELLA PARTECIPAZIONE per vedere il Programma completo

Il Parco al Festival della Partecipazione tra cultura, sogni e convivialità
Il Parco al Festival della Partecipazione tra cultura, sogni e convivialità
 
Scheda prenotazione
Scheda prenotazione
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor