Home » Ente Parco » Tutte le news

Positivo esito finale del progetto Life "Coornata"

( Assergi, 19 Gennaio 2016 )

Si è concluso positivamente il progetto LIFE + "Coornata", attuato dal Parco nazionale della Majella (beneficiario coordinatore), e dai Parchi nazionali d'Abruzzo, Gran Sasso e Monti della Laga e dei Sibillini e dal Parco regionale Sirente Velino.
A tal proposito lo staff comunica che la valutazione finale del progetto per la tutela del camoscio appenninico, effettuata dalla Commissione Europea sulla base del final report inviato nei mesi scorsi, ha ricevuto esito più che lusinghiero. Sono stati, infatti, valutati in termini estremamente positivi sia i risultati ottenuti sia la conduzione generale del progetto, che ha registrato una stretta sinergia tra le cinque aree protette dell’appennino centrale coinvolte.
"L’esito positivo del rapporto finale – si legge in una nota - e l’ottima valutazione testimoniano la bontà di un modello di collaborazione, una volta tanto tutto italiano, che è stato in grado di mettere insieme le migliori professionalità sul tema e di coinvolgere tutti i principali portatori di interesse".

Camosci - ph. A. Antonucci
Camosci - ph. A. Antonucci
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor