Home » Ente Parco » Tutte le news

Il 25 settembre a L'Aquila c'è SHARPER

Il Parco partecipa alla notte Europea dei Ricercatori

( Assergi, 24 Settembre 2015 )

Nel centro storico dell'Aquila si svolgeranno attività a partire dal primo pomeriggio sino a tarda notte.

Il prossimo 25 settembre a L'Aquila c'è SHARPER - La Notte Europea dei Ricercatori (SHaring Researchers' Passions for Excellence and Results), un appuntamento che avvicina grande pubblico e mondo della ricerca, una festa in cui intrattenimento e informazione si mescolano e creano attività dedicate a scienza, innovazione e tecnologia.

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga insieme al Corpo Forestale dello Sato sarà presente con i suoi esperti per condurre i visitatori  “Sulla Scena del Crimine”.

Investigare per la conservazione della natura! Vere e proprie attività da Detective per sventare crimini contro l’ambiente: dal “Collezionista di Ossa” alle “Piante Aliene”, dai “Cani Antiveleno” all’esplorazione degli  “Ambienti acquatici sotterranei”, queste sono solo alcune delle emozioni riservate ai visitatori.
In Piazza Duomo sarà presente il “Laboratorio Mobile” sulle acque sotterranee con il gruppo di ricercatori del progetto LIFE AQUALIFE.

Organizzato da PSIQUADRO, LABORATORI NAZIONALI DEL GRAN SASSO – INFN, Università di L'Aquila  e Gran Sasso Science Institute.

SHARPER è un progetto ibterregionale che coinvolge 3 città e 3 regioni, UMBRIA, MARCHE e ABRUZZO cofinanziato dalla Commissione Europea nel quadro delle Azioni Marie Curie

Il 25 settembre a L'Aquila c'è SHARPER
Il 25 settembre a L'Aquila c'è SHARPER
 
Il 25 settembre a L'Aquila c'è SHARPER
Il 25 settembre a L'Aquila c'è SHARPER
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor