Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Sindaco di Capitignano Maurizio Pelosi è Vice Presidente dell'Ente

Eletta la Giunta Esecutiva

( Assergi, 18 Agosto 2015 )

Il Consiglio Direttivo del Parco, riunito oggi ad Assergi in seduta straordinaria,  ha provveduto alla nomina del Vice Presidente dell'Ente, scelto, a norma di legge tra i membri designati dalla Comunità del Parco,  individuandolo, a larga maggioranza dei votanti, nella persona del Consigliere Maurizio Pelosi, sindaco di Capitignano.

Nell'accettare l'incarico e nel ringraziare della fiducia accordatagli, questi si è detto “deciso, pur nella temporaneità del suo ruolo, a portare avanti con il massimo impegno e la collaborazione di tutti i consiglieri,  il lavoro proficuamente avviato in questi mesi”.

A seguire il Consiglio ha designato all'unanimità il Consigliere Stefano Petrucci, sindaco di Accumoli (RI), quale componente della Giunta Esecutiva, che egli andrà a formare insieme al Presidente e al Vice Presidente.

Il Presidente Diaconale ha ringraziato i Consiglieri per quello che considera un gesto di responsabilità, a causa delle motivazioni di “indifferibilità ed urgenza” della nomina degli organi sollecitata dal Ministero dell'Ambiente.  Pena  la nefasta prospettiva di una nuova fase di commissariamento. “L'Ente– ha detto Diaconale – deve attenersi alle indicazioni del Ministero vigilante. L'auspicio naturalmente è che anche questo faccia la sua parte, per risolvere al più presto una serie di anomalie, con la nomina di un Presidente e di un direttore”.

La terna dei nominativi, scelti a seguito di bando pubblico, da mesi, infatti, è sul tavolo del Ministro e, nell'attesa, il Consiglio Direttivo oggi ha provveduto a prorogare fino al 30 settembre l'incarico della funzionaria facente funzioni di direttore, Dott.ssa Silvia De Paulis.

Il Consigliere Maurizio Pelosi
Il Consigliere Maurizio Pelosi
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor