Home » Ente Parco » Tutte le news

Life "AQUALIFE": vetrina internazionale sulla prestigiosa rivista multilingue Platinum

( Assergi, 23 Luglio 2015 )

Il progetto LIFE AQUALIFE, attuato dal Parco come beneficiario coordinatore, è fra i progetti di ricerca e innovazione presentati dalla prestigiosa rivista Platinum nel numero speciale di luglio dedicato all'EXPO 2015 e distribuito con il Sole24Ore.

Il numero della rivista, tradotto in inglese, cinese e russo, presenta alcuni progetti d'eccellenza nel campo della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica considerati attualmente il fiore all'occhiello dell'alta formazione italiana. Tra questi appunto AQUALIFE, in un articolo dal titolo “Il tesoro delle acque sotterranee - Arriva il pacchetto per tutelare la biodiversità degli ecosistemi acquatici sotterranei”.

L'Ente Parco, che sta implementando le azioni del progetto  insieme ai gruppi di ricerca della Prof.ssa Diana Galassi dell'Università degli Studi dell'Aquila e della Regione Abruzzo, considera la pubblicazione “un'opportunità preziosa e un'eccezionale vetrina per presentare e divulgare gli obiettivi di AQUALIFE, progetto fortemente innovativo nel campo della conservazione degli ambienti acquatici” .

  • Leggi l'articolo (PDF - 0,16MB)
  • rivista Platinum
    rivista Platinum
     
    Copertina Speciale Expo
    Copertina Speciale Expo
     
    Condividi su
    FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor