Home » Ente Parco » Tutte le news

Il Direttore del Parco interviene al convegno "Il Gran Sasso d'Italia tra suggestioni e sacralità”

( Assergi, 28 Ottobre 2014 )Il Direttore dell'Ente, Marcello Maranella, interverrà al convegno "Il Gran Sasso d'Italia tra suggestioni e sacralità”, che si terrà alla Sala Consiliare del Comune di Teramo, giovedì 30 ottobre alle ore 17. Il convegno è collegato alla presentazione del volume "San Pietro della Jenca" della giornalista e scrittrice aquilana Monica Pelliccione.

Il convegno è organizzato dalla One Group edizioni con il patrocinio del comune di Teramo e vedrà la partecipazione, oltre che dell'autrice del libro, anche del Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, dell'assessore alla cultura, Francesca Lucantoni, dell'assessore al turismo del comune dell'Aquila, Lelio De Santis, del rettore del Santuario di San Gabriele, padre Natale Panetta,  del presidente dell'associazione culturale "San Pietro della Jenca", Pasquale Corriere e del  presidente della One Group, Francesca Pompa. Modera l'incontro il professor Ernesto Albanello.

«L'iniziativa – sottolineano gli organizzatori - si identifica come un tavolo di confronto utile a tracciare le linee guida per un progetto di sviluppo turistico-religioso legato alla valorizzazione del Gran Sasso, sui due versanti, aquilano e teramano. Un percorso ideale che dal santuario di San Gabriele tocca il santuario della Jenca, tanto caro al papa polacco San Giovanni Paolo II, per arrivare alla basilica di Collemaggio, all'Aquila».
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor