Home » Ente Parco » Tutte le news

L'Ente partecipa la scomparsa del Sindaco di Isola del Gran Sasso, Alfredo Di Varano

( Assergi, 16 Settembre 2014 )L’Ente Parco, con il Presidente, Arturo Diaconale, il Direttore, Marcello Maranella, la Comunità del Parco ed i dipendenti tutti, esprime partecipazione per la prematura scomparsa dello stimato Sindaco del Comune di Isola del Gran Sasso, Alfredo Di Varano.

Del Parco questi è stato sostenitore convinto ed attivo, condividendone con slancio e lungimiranza i progetti più importanti, come quello del Parco Faunistico del Gran Sasso d’Italia, iniziativa che Egli aveva abbracciato con decisione ed entusiasmo.

Contraddistinto da rigore, intelligenza e grande statura morale, pur nella sua giovane vita, prima come Presidente della Comunità Montana del Gran Sasso e poi come Sindaco del Comune in cui ha sede uno dei poli operativi dell’Ente, Di Varano ha donato al Parco e al suo territorio passione, impegno e fiducia nella visione di nuove opportunità di sviluppo sostenibile per il bene della comunità che ha rappresentato.

La sua prematura scomparsa costituisce una perdita grave e dolorosa, per la quale l’Ente tutto desidera testimoniare la propria vicinanza alla famiglia e alla municipalità di Isola del Gran Sasso.
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor