Home » Ente Parco » Tutte le news

Workshop Fotografico nel Parco

Lezioni di Fotografia in Natura ed Indoor

( 01 Maggio 2014 )

17 e 18 Maggio 2014
Organizzato da: PIXCUBE e NIKON ITALIA in collaborazione con l'Ente Parco

Il Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga, in collaborazione con Pixcube.it e la NIKON SCHOOL, presenta il "Workshop Fotografico ufficiale Pixcube appositamente pensato per i Parchi Italiani".
L’oggetto del workshop sarà: La Rocca di Calascio e le praterie d’alta quota del Parco Nazionale.

Il Workshop fotografico è rivolto sia ai principianti che possono apprendere velocemente le tecniche grazie al contesto altamente incantevole e stimolante, che ai fotografi esperti che saranno affiancati dal professionista selezionato per l'evento. E' richiesta una conoscenza della minima della propria macchina fotografica. E' possibile partecipare con qualsiasi macchina fotografica.
Un esperienza fotografica ed educativa, per chi desidera ampliare la propria cultura fotografica ed al tempo stesso scoprire la natura. Il ritrovo è previsto il giorno 17 Maggio alle ore 12.00 presso la Sede legale dell'Ente Parco sita in Via del Convento in Assergi (AQ), facilmente raggiungibile tramite l'omonima uscita autostradale della A24, a circa 2 km dal casello sulla S.S.17 bis (GPS: N42.413656 E13.506525).
Sono previste 2 escursioni: 1) Sabato: La rocca di Calascio e gli affacci su Campo Imperatore  2) Domenica: Le caratteristiche paesaggistiche del parco. Vette alpine, praterie d'alta quota e paesaggi lunari.

Master Fotografo
Il workshop è condotto da Franco Cappellari, un Fotografo del NPS (Nikon Professional Service). Svolge attività di freelance, fotografo-pubblicista, e collabora fra gli altri con Nital SpA, Touring, National Geographic, Bella Italia, Panorama Travel, In Viaggio, Viaggiando, Turismo e Attualità, Vanity Fair, PCPhoto - Fotocult - Sprea - Il Fotografo, L'Espresso, The Gate, Sensation nel Mondo, Regione Puglia, Regione Molise, Azienda Promozione Turistica Toscana, APT Isernia e numerosi Enti del Turismo Esteri.

Maggiori informazioni:
Clicca qui (pixcube)
Clicca qui (nikonschool)

I Workshop Fotografici Pixcube.it presso i Parchi Nazionali e regionali aderenti all’iniziativa, permettono di avvicinarsi con gli occhi dei più esperti alle unicità tipiche dei nostri Parchi.
Tenuti da esperti e affermati professionisti, selezionati da Pixcube e Nikon, in grado di condividere con semplicitá la propria esperienza ed il proprio sapere fotografico, sono appuntamenti unici che introducono alla tecnica ed alla tecnologia di ripresa fotografica, con un occhio di riguardo alla biodiversità tipica di ogni Parco.
I workshops coprono diversi argomenti, a seconda del tema suggerito dal Parco e del periodo dell’anno. Abbracciando con semplicità ed immediatezza l'argomento, aiutano i partecipanti nel costruirsi una propria visione critica e nella formazione della propria identità artistica personale.
I Workshops sono pensati per scoprire il territorio. Immersi in un contesto naturalistico di primissimo livello, i partecipanti avranno un permesso speciale per accedere alle aree protette selezionate dai rangers e dalle guide del Parco. Un'occasione unica per poter visitare luoghi speciali altrimenti inaccessibili o difficilmente raggiungibili.
PixCube.it (partner ufficiale di Federparchi), si occupa di immagine digitale integrata, con competenze nel mondo del digital imaging, on-demand printing, gestione eventi, workshops, e content management. Le attività sostengono il Fondo italiano per la Biodiversità.

Per un elenco aggiornato dei contenuti, date e dettagli del programma visitate il link: www.pixcube.it oppure www.facebook.com/pixcube.it

 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor