Home » Ente Parco » Tutte le news

Torna "Il Parco in aula"

Aperte le adesioni per l'Anno scolastico 2014-2015

( Assergi, 22 Ottobre 2014 )

Le richieste dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2014. 

"Il Parco in Aula" è un progetto rivolto a quelle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno inserito progetti di educazione ambientale nei rispettivi POF per l'a.s. 2014/2015 e che viene riproposto con convinzione sulla base di una formula consolidata con successo da più di dieci anni di collaborazione con il mondo della scuola. I dati descrivono chiaramente l'entità di tale esperienza, con una media di quaranta scuole coinvolte per ciascuna annualità, oltre cento classi e duemila studenti.

Anche quest'anno le scuole sono invitate a selezionare al proprio interno tre classi per ciascun plesso componente l'Istituto scolastico. Per ogni classe l'intervento previsto è di otto ore, da suddividere anche su più giornate e da realizzarsi tramite incontri in aula, uscite in ambiente e visite guidate ai centri tematici del Parco.

Alla pagina dedicata al progetto "Parco in aula" sono elencati i percorsi educativi proposti dai numerosi e qualificati operatori di educazione ambientale del Parco. Le proposte si caratterizzano per la versatilità e l'adeguabilità alle esigenze dei singoli Istituti, per l'approccio sistemico e l'uso di pratiche laboratoriali, per la volontà di coinvolgere gli insegnanti referenti nel gruppo-classe, onde facilitare l'armonizzazione e la partecipazione degli allievi e, non ultimo, per la flessibilità e l'esportabilità della formula.

E' possibile inviare le richieste di adesione al progetto "Parco in Aula 2014/2015", utilizzando l'apposito modulo.
Le richieste, da inviare esclusivamente via fax all'Ente Parco (0862/606675), dovranno pervenire entro il 31 ottobre 2014.

Le schede, complete di tutte le indicazioni richieste, saranno accolte secondo l'ordine di presentazione delle domande fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

Clicca qui per la pagina "Il Parco in aula"

Torna
Torna "Il Parco in aula"
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor