Home » Ente Parco » Tutte le news

Arturo Diaconale è Presidente del Parco

Si chiude la fase di commissariamento al Parco Gran Sasso Laga

( 15 Luglio 2010 )

Si chiude, dopo oltre un triennio, la fase commissariale del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Il noto giornalista Arturo Diaconale, infatti, gia' Commissario Straordinario dell’Ente, e' stato nominato Presidente per il prossimo quinquennio.

Il Decreto di nomina e' giunto oggi negli Uffici dell’Ente ad Assergi, ed e' stato firmato dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, On.le Stefania Prestigiacomo, lo scorso 7 luglio.

 

Il Presidente Diaconale ha accolto con soddisfazione la comunicazione ed ha cosi' commentato l'avvio della nuova fase istituzionale:

 «L'esperienza di Commissario mi ha consentito di approfondire la conoscenza del territorio, da cui peraltro provengo; una conoscenza che intendo mettere a frutto nella mia futura attivita' di Presidente. L'obiettivo prioritario sarà di difendere le peculiarità naturalistiche di questa splendida area protetta e di far comprendere alle popolazioni che il Parco rappresenta una grande opportunita' e non solo un vincolo. Il mio impegno sara', in sintesi, quello di difendere la natura interpretandola come strumento di sviluppo per il territorio».

 

 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor