Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

ANELLI SULLE NEVI 2022: "CONOSCERE IL FRINGUELLO ALPINO MONTIFRINGILLA NIVALIS ATTRAVERSO UN APPROCCIO SCIENTIFICO"

Giornata dedicata all'avifauna

Sabato 11 Giugno 2022

Anelli sulle nevi 2022: "conoscere il fringuello alpino montifringilla nivalis attraverso un approccio scientifico"

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila, promuove una giornata aperta al pubblico, per sostenere la conoscenza della Biodiversità Ornitologica negli ambienti d'altitudine del Gran Sasso.

In particolare, si vuole porre l'attenzione sul Fringuello alpino Montifringilla nivalis (specie simbolo dei mutamenti climatici), attraverso le ricerche condotte sul massiccio del Gran Sasso dal Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila.

L'iniziativa giunta al dodicesimo anno di programmazione, si svolgerà il giorno sabato 11 giugno, presso il comprensorio di C. Imperatore.

Le attività di campo coordinate dal personale del Reparto di L'Aquila a partire dalle ore 8.00, prevedono l'osservazione e l'inanellamento degli uccelli a scopo scientifico.

Per partecipare è richiesta una e-mail di adesione da inviare entro il 06 giugno: 042654.001@carabinieri.it. 

Ulteriori comunicazioni verranno trasmesse ai partecipanti, che hanno inviato l'adesione.

Nell'ambito dell'organizzazione, verranno predisposte tutte le prescrizioni secondo il DPCM vigente, per contenere la possibilità di contagio da COVID-19.


Tag: avifauna
Luogo: Campo Imperatore   Comune: L'Aquila (AQ)  
Info Email: 042654.001@carabinieri.it
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor