Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Il gigante, il tramonto e le stelle

Escursione guidata co le ciaspole

Sabato 22 Gennaio 2022

Organizzato da Abruzzo Parks

Ciaspolata nel bosco fino all'affaccio sul Paretone nel magico momento del tramonto... e poi il cielo stellato!!Emozionante ciaspolata serale da Prati di Tivo fino alla CROCE dell'ARAPIETRA, passando per il Bosco Trignano, la Piana del Laghetto, il Rifugio di Cima Alta e il BOSCO VETUSTO dell'Aschiero. L'itinerario regala affacci superbi sul mare e sulla costa, sull'inconfondibile e maestoso PARETONE DEL CORNO GRANDE e sulla lunga bastionata della catena orientale, prima dorati per la luce del tramonto e poi argentati sotto il cielo stellato.

Nel silenzio della NOTTE, rotto solo dal "croccare" dei nostri passi nella neve, assisteremo al tramonto del sole... e poi cammineremo tra i faggi secolari al chiarore delle STELLE della Via Lattea, più luminose che mai in montagna!
Suggestivo spettacolo a cui Sua Maestà il Gran Sasso assiste da sempre, senza mai stancarsi... e che ci regala in cambio solo di un pizzico di avventura!
Vieni a vivere un WEEK-END tinto di bianco nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partecipando anche all'escursione di domenica 23 gennaio "AL BELVEDERE DEL GRAN SASSO".
TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/.../il-gigante-il-tramonto-e...

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: ciaspole, escursione
Luogo: Prati di Tivo   Comune: Pietracamela (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3397320568
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor