Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Natale a Laturo

Escursione guidata

Domenica 26 Dicembre 2021

Evento di Abruzzo Parks

Nel Castellano tra boschi e borghi fantasma... come pastori nel Presepe!Anello di ca. 13 km in un territorio variegato, un misto tra storia e cultura delle genti di montagna, natura selvaggia e natura antropizzata. Attraversando crinali panoramici, dorati querceti e castagneti, piccoli corsi d'acqua, lisce placche di arenaria, macchie rigogliose di rovi, vitalbe, acacie e ginepri, con bellissimi panorami sui bastioni innevati della Montagna dei Fiori, sulla Laga e sui Sibillini, raggiungeremo LATURO, affascinante piccolo borgo abbandonato... un piccolo PRESEPE NASCOSTO TRA I BOSCHI!!
Posizionato su di un costone di arenaria a cavallo di due profonde valli e circondato dal bosco, Laturo, con le sue case abbandonate in pietra e legno, è un archivio di saperi e valori che rischia di andare perduto. I volenterosi dell'associazione "Gli amici di Laturo" stanno tentando di riportare in vita il piccolo paese. Si è già fatto qualche passo (il fontanile, la riapertura dei sentieri, anche la chiesetta è stata ristrutturata), ma c'è ancora tanto da fare!
TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/item/natale-a-laturo.html

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it 


Tag: ciaspole, escursione
Comune: Valle Castellana (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3397320568
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor