Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Alla scoperta dei borghi abbandonati della Laga

Escursione guidata

Sabato 20 Novembre 2021

Esploratori con Gusto 2021 - Scoprire il Parco a 360°
Calendario di eventi ed iniziative nel territorio del Parco
Tutte le iniziative di "Esploratori con gusto" sono gratuite, fino ad esaurimento posti.

Organizzato da:  Federico Ferranti

Siete sicuri di conoscere fino in fondo il versante di Valle Castellana che si affaccia sui Monti della Laga e i suoi bellissimi e antichi borghi?Sabato 6 novembre andremo alla scoperta della storia e dei vecchi sentieri e tratturi che intessevano quest'area, collegando tra loro paesi come Serra, Settecerri, Laturo, Collegrato.DETTAGLI ESCURSIONE

  • Lunghezza: circa 11 Km
  • Dislivello: circa 600 m
  • Durata: circa 5 h (soste escluse)
  • Difficoltà: E (Escursionistico)Link del punto di ritrovo al bivio per Settecerri (TE)

42.797108177576476, 13.531251081952817

EQUIPAGGIAMENTO

Obbligatori gli scarponi da trekking a collo alto ed uno zaino con dentro un kway, snack, acqua naturale. Consigliato l'uso di bastoncini da trekking, cappello ed un cambio asciutto da tenere in auto.

IMPORTANTE
• Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli al proseguimento dell'evento, la guida avrà insindacabile facoltà di modificare, rinviare od annullare l'escursione in qualsiasi momento.
• Come da indicazione ministeriale, è fatto obbligo di portare con sé una mascherina a norma e di usarla solo ed esclusivamente nel caso in cui si vengano a creare condizioni di assembramento, e cioè quando non sia possibile mantenere più di due metri di distanza da altre persone non conviventi. Non la si deve indossare sia col giusto distanziamento (in tal caso sarebbe totalmente inutile) che durante la pratica escursionistica (in tal caso sarebbe addirittura pericolosa).
• Chi partecipa all'evento accetta tali disposizioni, come anche si predispone a seguire tutte le indicazioni della guida e dei suoi collaboratori date in itinere. Per informazioni e prenotazioni: 391/4853206.

Attenzione L'iniziativa è totalmente gratuita poiché rientrante nel programma del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga "ESPLORATORI CON GUSTO".




Tag: escursione
Luogo: Settecerri   Comune: Valle Castellana (TE)  
Info line: 391/4853206
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor