Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Vivere il Parco tra arte e sapori del territorio

Visita guidata

Domenica 17 Ottobre 2021

Esploratori con Gusto 2021 - Scoprire il Parco a 360°
Calendario di eventi ed iniziative nel territorio del Parco
Tutte le iniziative di "Esploratori con gusto" sono gratuite, fino ad esaurimento posti.

Organizzato da:  SCUOLA VERDE - Centro di Educazione Ambientale

La proposta vuole far conoscere il nuovo percorso artistico di Arte in Natura, un itinerario di sculture e installazioni all'aperto presso il Museo delle Acque del Parco e nei dintorni e, al tempo stesso, degustare i prodotti tipici del territorio della Valle Siciliana.

ORARIO DI APPUNTAMENTO: 9.30 - 17.30
LOCALITA' DI PARTENZA: San Pietro di Isola del Gran Sasso - Museo delle Acque del Parco

BREVE DESCRIZIONE: La giornata è finalizzata a far conoscere ai partecipanti, con la guida dell'artista Jörg Grünert, autore delle opere, l'itinerario di Arte in Natura strettamente collegato al Museo delle Acque del Parco Gran Sasso-Laga. Presso il Museo e nei dintorni si snoda un percorso artistico all'aperto che raggiunge il Sentiero Italia n. 200 (S.Pietro-Casale S. Nicola), senza forti dislivelli, sempre in vista del Corno Grande, in un periodo in cui la faggeta mostra una gamma notevole di colori autunnali. Nell'intervallo del pranzo, verrà offerta ai partecipanti una degustazione di prodotti tipici, certificati, della Valle Siciliana. Nel pomeriggio visita guidata al Museo delle Acque del Parco.

PRODOTTI E  PRODUTTORI: Patata Turchesa di produttori di San Pietro - Formaggi pecorini e caprini di Castelli - Salumi di Tossicia - Pane e pasta di solina di coltivazione locale - Legumi, ortaggi e frutta di stagione di produttori locali.

CONTATTI PER INFO E PRENOTAZIONI (mail e cell.): Giuliano Di Gaetano - 335.1048318 - info@scuolaverde.com  


Tag: visite guidate, escursione
Luogo: San Pietro   Comuni: Castelli (TE), Isola del Gran Sasso d'Italia (TE), Montorio al Vomano (TE)  
Info Email: info@scuolaverde.com Info line: 335.1048318
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor