Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Pedalata e Assaggi 2021

Escursione guidata in M-Bike

Giovedì 7 Ottobre 2021

Esploratori con Gusto 2021 - Scoprire il Parco a 360°
Calendario di eventi ed iniziative nel territorio del Parco
Tutte le iniziative di "Esploratori con gusto" sono gratuite, fino ad esaurimento posti.

Organizzato da: Igressa Tours Srl

Esperienza cicloturistica di grande emozione in contatto con la natura e l'assaggio dei sapori tipici del posto con un altissimo contenuto di storia e tradizione.

ORARIO DI APPUNTAMENTO: 09:30
LOCALITA' DI PARTENZA: Fontana Luminosa in Piazza Battaglione Alpini, inizialmente portando i partecipanti fino a Santo Stefano di Sessanio, tramite un pullmino per trasporto persone con rimorchio per le biciclette.

BREVE DESCRIZIONE: L'escursione è indirizzata per partecipanti italiani e/o stranieri tra i 20 e 65 anni. Grazie all'utilizzo di bici elettriche, il percorso si immerge in un ambiente naturale caratterizzato da enormi praterie e paesaggi rurali di grande pregio, passando dal Lago Racollo, fino a conquistare Rocca Calascio, dove si potrà degustare di una selezione di formaggi nazionali, alcuni prodotti nel posto. L'itinerario è pensato soprattutto per bikers con esperienza media/alta per attraversare sentieri di montagna. I tempi di percorrenza sono di circa mezza giornata (6 ore).

PRODOTTI E PRODUTTORI: Canestrato abruzzese, in particolare quello di Castel del Monte (presidio Slow Food); Grana di pura pecora stagionato nelle grotte della Taverna di Rocca Calascio a più di 1.500 mslm., Lenticchie di Santo Stefano di Sessanio (presidio Slow Food); Salsiccia di Fegato Aquilana (presidio Slow Food); Salame Aquilano; Formaggi freschi e stagionati; Zafferano di Navelli DOP.

CONTATTI PER INFO E PRENOTAZIONI (mail e cell):
Igressa Tours Srl. – Claudio Manganelli +39 347 159 0558; e-mail: igressatours@gmail.com


Tag: Bicitrekking, escursione
Comuni: Calascio (AQ), L'Aquila (AQ), Santo Stefano di Sessanio (AQ)  
Info Email: igressatours@gmail.com Info line: +39 347 159 0558
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor