Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

IL CANYON DEI RICORDI

Visita guidata

Sabato 25 Settembre 2021

Esploratori con Gusto 2021 - Scoprire il Parco a 360° 

Calendario di eventi ed iniziative nel territorio del Parco

Tutte le iniziative di "Esploratori con gusto" sono gratuite, fino ad esaurimento posti.

Organizzato da: ASSOCIAZIONE "I VIAGGIATORI NEL PARCO"

Sarà un'esperienza emozionante che permetterà di ripercorrere i luoghi scelti da grandi registi per tantissime pellicole cinematografiche. I paesaggi si apprezzeranno ancora di più con la luce del tramonto e sarà possibile degustare eccellenze della eno-gastronomia locale.

ORARIO DI APPUNTAMENTO: ore 15:00
LOCALITA' DI PARTENZA: Campo Imperatore loc. Fonte Macina nei pressi della macelleria Mucciante.

BREVE DESCRIZIONE: Esperienza unica che permetterà di fare una facile escursione guidata, da professionisti abilitati, lungo il Canyon dello Scoppaturo con la luce del tramonto. Durante la passeggiata si parlerà: delle pellicole cinematografiche girate in quei luoghi, delle tradizioni popolari legate al mondo pastorale, della flora e della fauna presenti nell'area protetta del Parco. Arrivati al termine del percorso i partecipanti saranno accolti da un'allegra compagnia che offrirà una cena in ricordo di una famosa pellicola cinematografica: Continuavano a chiamarlo Trinità.

PRODOTTI E PRODUTTORI:  Si gusteranno: i fagioli "poverelli" dell'Azienda Agrituristica Rosa Ciarrocca; lo zafferano prodotto dall'Azienda Agrituristica Zafferano di Letizia Cucchiella; i salumi della Macelleria Giannangeli di Barisciano; il pane del forno Petronio di Castel del Monte.

CONTATTI PER INFO E PRENOTAZIONI (mail e cell.):
viaggiatorinelparco@gmail.com       +39 351 522 7050


Tag: visite guidate
Comune: Castel del Monte (AQ)  
Info Email: viaggiatorinelparco@gmail.com Info line: +39 351 522 7050
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor