Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Mangialonga dei borghi – Terza edizione

Visita guidata e degustazione

Domenica 6 Settembre 2020

PROGETTO "ESPLORATORI CON GUSTO" - Riscoprire il Parco a 360°

Organizzato da:  Sezione WWF di Teramo

Terza edizione della Mangialonga dei borghi, escursione non impegnativa nei paesi dei Monti della Laga alla scoperta delle bellezze dei luoghi, delle prelibatezze dei prodotti tipici locali e delle tradizioni legate alla presenza dell'uomo.

ORARIO DI APPUNTAMENTO: 9.00

LOCALITA' DI PARTENZA:  Piane Roseto di Crognaleto  

Escursione a tappe sui Monti della Laga. Nelle tappe saranno offerti prodotti tipici dei luoghi visitati. Durante l'escursione saranno illustrate le caratteristiche dei luoghi con particolare attenzione alla geologia e alle presenze floro-faunistiche del Parco. La partenza è prevista è prevista da Piane Roseto dove ci sarà l'accoglienza, poi una tappa intermedia al centro abitato Crognaleto dove dove ci sarà la colazione e la visita del paese. Conclusione a Piane Vomano con pranzo dimostrazione di preparazione di ricotta e formaggio da parte di un pastore e mostra sul Lupo.

PRODOTTI E PRODUTTORI: Prodotti caseari, Salumi, Pasticceria secca
Salumificio Di Egidio Flora di Crognaleto. Ditta Liberato di Cortino. Caseificio Del Colle di Cortino. Albergo La Pineta di Cortino.

CONTATTI PER INFO E PRENOTAZIONI: teramo@wwf.it, 3497174140


Tag: degustazioni, prodotti tipici, escursione
Luogo: Piane Roseto di Crognaleto   Comune: Crognaleto (TE)  
Info Email: teramo@wwf.it Info line: 3497174140
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor