Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

SNOWFINCH DAY 2020

Giornata nazionale di studio e sensibilizzazione sul fringuello alpino

Sabato 5 Settembre 2020

Sabato 05 settembre, in località Campo Imperatore nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si svolgerà lo Snowfinch Day 2020, per favorire la conoscenza della biodiversità ornitologica negli ambienti d'altitudine appenninici, ed una delle specie maggiormente sensibili agli effetti del riscaldamento globale. 

La ricorrenza annuale giunta al quindicesimo anno di programmazione, viene promossa dal Reparto Carabinieri Biodiversità di L'Aquila, con la collaborazione ed il patrocinio di Enti, Amministrazioni ed Associazioni. 

Le attività verranno aperte al pubblico a partire dalle ore 8.00, in località zona albergo Campo Imperatore (arrivo stazione di monte della Funivia), presso il Giardino Botanico Alpino "Vincenzo Rivera".

Nell'ambito dell'organizzazione, verranno predisposte tutte le prescrizioni secondo il DPCM vigente, per contenere la possibilità di contagio da COVID-19; 

PROGRAMMA


Tag: avifauna
Luogo: Campo Impertore   Comune: L'Aquila (AQ)  
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor