Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Sulle creste del Gran Sasso

Escursione guidata

Domenica 2 Agosto 2020

Evento organizzato da Abruzzo Parks

Vieni a conoscere Sua Maestà! In bilico sul paradiso... e a un passo dal cielo!
Se l'Appennino è la spina dorsale della penisola italiana, il Gran Sasso ne è di certo il cuore! E non si fa pregare quanto a generosità.
L'escursione percorre in cresta la dorsale DAL PASSO DELLA PORTELLA AL VADO DI CORNO, passando per il Monte Portella, il Rifugio Duca degli Abruzzi (2388 m) e il Monte Aquila (2494 m). La cresta a volte morbida ed erbosa, altre volte sottile e rocciosa, si affaccia aerea su un paradiso di roccia e fiori. La VISTA È SPETTACOLARE verso Pizzo Cefalone, Pizzo Intermesoli, il Corno Grande e il suo Paretone, il bivacco Bafile, il Vallone dell'Inferno, l'altopiano di Campo Imperatore, verso la lunga catena orientale, tutte le altre vette del Gran Sasso e verso il mare!
Un volo d'aquila che richiede un buon livello di allenamento e non è adatta a chi soffre di vertigini... le emozioni non mancheranno!

Vieni a vivere DUE GIORNI pieni di emozioni nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partecipando anche all'escursione di sabato 1 agosto "NOTTURNA DA SANTO STEFANO A ROCCA CALASCIO".

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/item/sulle-creste-del-gran-sasso.html

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Luogo: Gran Sasso   Comune: L'Aquila (AQ)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3397320568
 
Condividi su
FederparchiFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor