Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Nelle Gole del Salinello

Lunedì 1 Giugno 2020

Organizzato da Abruzzo Parks

Le gole, il fiume, gli eremi, la cascata... un'avventura "melodiosa"!

Avventuroso itinerario nelle suggestive GOLE DEL SALINELLO, ambiente straordinario scavato dalle acque, piccolo angolo di paradiso nascosto tra la Montagna di Campli e la Montagna dei Fiori.
Le "MONTAGNE GEMELLE", per chi le guarda da lontano, hanno un aspetto piuttosto dolce, in contrasto con quanto si osserva addentrandosi nelle Gole del Salinello: ripide pareti rinserrano l'alveo del fiume, rocce e pinnacoli chiudono in alto la fitta fascia dei boschi. In primavera le gole tornano a cantare: è il Salinello che si esibisce in rapide, cascatelle e pozze di acqua trasparente che rispecchiano il verde delle pareti intorno. 

Vi aspetta un'AVVENTURA in un luogo un po' magico, che ha ispirato leggende e affascinato santi ed eremiti, lungo un itinerario ricco di esperienze: la cascata del Caccamo, le gole, il fiume, gli eremi, i boschi, le prime fioriture... e tanto altro ancora!
Nelle gole poi non si sa mai quanta acqua si può trovare, dipende anche dalle precipitazioni dei giorni precedenti. E allora preparatevi all'eventualità di un "fresco" guado a piedi scalzi!

Tutti i dettagli sul sito:
https://www.abruzzoparks.it/item/nelle-gole-del-salinello.html


INFO E PRENOTAZIONI: Claudia 3397320568 (anche WApp) - Luciano 3463541731 (anche WApp) - info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Luogo: Monti Gemelli   Comune: Civitella del Tronto (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor