Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Le Cascate della Cavata

Domenica 31 Maggio 2020

Organizzato da Abruzzo Parks

La vista più bella su Sua Maestà il Gran Sasso... in un paradiso di acqua e fiori!!

I MONTI DELLA LAGA sono il regno delle acque... delle cascate e dei boschi. La presenza di rocce argilloso-marnose impermeabili limita la possibilità di infiltrazione delle acque meteoriche e di fusione delle nevi, che quindi scorrono in superficie dando vita ad un mondo fatato di torrenti, fossi, scivoli, ruscellamenti diffusi e spettacolari cascate.
L'ITINERARIO che vi proponiamo prende il via dal Ceppo di Rocca Santa Maria e sale nella faggeta fino alla sella del Lago dell'Orso, privilegiato e arioso balcone dal Gran Sasso al mare. Prosegue poi traversando verso l'ampio FOSSO DELLA CAVATA e le sue belle cascate, più canterine che mai in questo periodo dell'anno. Magnifica la vista sulla cresta Pizzo di Moscio-Pelone-Gorzano, e meravigliosi gli infiniti ruscellamenti d'acqua dell'anfiteatro... tanti piccoli guadi che daranno un pizzico di avventura all'escursione!

La PRIMAVERA è il tempo delle cascate, ma anche dei fiori! Appassionati di macro-fotografia preparatevi ad immortalare narcisi, orchidee, sassifraghe, ranuncoli... e tanto altro ancora!

Tutti i dettagli sul sito:
https://www.abruzzoparks.it/item/cascata-della-cavata.html

INFO E PRENOTAZIONI: Claudia 3397320568 (anche WApp) - Luciano 3463541731 (anche WApp) - info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Luogo: Monti della laga   Comune: Rocca Santa Maria (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor