Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Le Cascate della Laga

Domenica 24 Maggio 2020

Organizzato da Abruzzo Parks

A maggio dove si va? Adagio adagio nel regno delle acque, sui Monti della Laga!!!

I MONTI DELLA LAGA sono il REGNO DELLE ACQUE... delle cascate e dei boschi. La presenza di rocce argilloso-marnose impermeabili limita la possibilità di infiltrazione delle acque meteoriche e di fusione delle nevi, che quindi scorrono in superficie dando vita ad un mondo fatato di torrenti, fossi, scivoli, ruscellamenti diffusi e spettacolari cascate.

L'itinerario che vi proponiamo di CASCATE ne tocca tante... Posaturo, Cavata, Gruette, Sette Fonti, Tordino, Cantagalli, Fosso Malvese... il magico canto delle acque renderà questo giorno indimenticabile. Starà a voi decidere quale sia la più bella!

Faremo tappa al MULINO in pietra di Padula, con la sua macina ancora in loco e il canale di adduzione divenuto sentiero. Attraverseremo boschi di faggi secolari e ombrose abetine, nella terra di origine del famigerato brigante MARCO SCIARRA, che nella seconda metà del Cinquecento imperversò con la sua banda sulle montagne dell'Appennino, dando del filo da torcere alle truppe del Papa e all'esercito del viceré spagnolo.

Tutti i dettagli sul sito: https://www.abruzzoparks.it/item/le-cascate-della-laga.html

INFO E PRENOTAZIONI: Claudia 3397320568 (anche WApp) - Luciano 3463541731 (anche WApp) - info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Luogo: Monti della laga   Comune: Cortino (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3463541731
 
Condividi su
FederparchiFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor