Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Tramonto a Rocca Calascio

Escursione guidata

Venerdì 14 Febbraio 2020

Organizzato da: AbruzzoParks

In volo sulle Terre della Baronia fino alle torri della rocca di Lady Hawke... prima il tramonto, poi il cielo sempre più stellato!

Se ami gli spazi sconfinati e i silenzi della montagna, non troverai modo migliore di trascorrere la tua vacanza nei parchi abruzzesi. I borghi delle TERRE DELLA BARONIA sono piccoli gioielli medievali suggestivi e accoglienti in ogni periodo dell'anno. L'altopiano di Campo Imperatore ti sorprenderà con i suoi panorami infiniti ed ariosi.

La nostra aerea passeggiata serale prende il via da Santo Stefano di Sessanio, membro del club dei Borghi più Belli d'Italia, sale attraverso il Piano Lucchiano fino alla cresta del Monte delle Croci e fino a raggiungere il CASTELLO DI ROCCA CALASCIO e la chiesa di Santa Maria della Pietà.

Il castello domina la Valle del Tirino, l'aquilano e le infinite gobbe dell'altopiano di Campo Imperatore e sorge su un crinale a 1500 metri d'altezza, in una posizione panoramica straordinaria. L'esperienza di osservare le montagne abruzzesi dall'alto delle sue torri è emozionante e imperdibile... ancora di più nella magica ora del TRAMONTO!
Sotto il cielo che si farà sempre più stellato, riscenderemo poi per altra via a Santo Stefano di Sessanio, dove si concluderà il nostro itinerario.

Vieni a vivere un WEEK-END (lungo) da sogno, immerso nella natura del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partecipando anche all'escursione di sabato 15 febbraio "Il pinnacolo del Monte Meta", e all'escursione di domenica 16 febbraio "Sulle tracce dei cistercensi".

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/item/tramonto-a-rocca-calascio-2.html

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Comune: Calascio (AQ)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor