Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Ciaspolata al chiaro di luna

Escursione guidata con ciaspole

Domenica 9 Febbraio 2020

Organizzato da: AbruzzoParks

In volo sul mare, nel magico momento in cui il sole tramonta e la luna sorge... da Prati di Tivo + polentata al Rifugio Cima Alta.

Emozionante CIASPOLATA NOTTURNA dalla Madonnina in discesa fino a Prati di Tivo, passando per la cresta dell'Arapietra, la Piana del Laghetto, il rifugio di Cima Alta e il Bosco dell'Aschiero. L'ITINERARIO regala affacci superbi sul mare e sulla costa, sul maestoso Paretone del Corno Grande e sulla lunga bastionata della catena orientale, prima dorati per la luce del tramonto e poi argentati per i riflessi della luna piena.

Nel silenzio della notte, rotto solo dal "croccare" dei nostri passi nella neve, assisteremo al sorgere della LUNA PIENA sul mare, suggestivo spettacolo a cui Sua Maestà il Gran Sasso, insieme alla Majella, assiste da sempre, senza mai stancarsi... e che ci regala in cambio solo di un pizzico di avventura!

A rendere ancora più allettante questa meravigliosa escursione, c'è la tappa-POLENTATA al RIFUGIO CIMA ALTA, per rifocillarsi un po' in una piccola tana, calda e accogliente... prima di tornare a zampettare nel bosco, tra le ombre della luna piena.

TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/item/ciaspolata-al-chiaro-di-luna-3.html

INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: ciaspole, escursione
Luogo: Prati di Tivo   Comune: Pietracamela (TE)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor