Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco » Archivio eventi

Tramonto sul lago

Escursione guidata

Domenica 26 Gennaio 2020

Organizzato da: AbruzzoParks

In volo sul Lago di Campotosto... specchio silente del cielo e delle montagne.
Il Lago di Campotosto con la sua CORONA DI MONTAGNE ti sorprende maestoso... infinito... già nell'avvicinamento in auto. Con i suoi 1400 ettari è il bacino artificiale più esteso d'Europa. Dal 1984 Riserva Naturale gestita dal Corpo Forestale dello Stato e oggi territorio del Parco, è un autentico paradiso per l'avifauna e uno scrigno sicuro per la flora peculiare, tipica della torbiera, che occupava l'area prima della realizzazione del lago.
Nella stagione invernale parte della superficie del lago ghiaccia e il paesaggio si fa fatato. Al TRAMONTO poi il lago e le montagne intorno si tingono di rosa... e il ghiaccio e l'acqua prendono vita... migliaia di riflessi, sfumature, guizzi improvvisi si susseguono tra variazioni di colore inaspettate, degne della tavolozza di quella grande pittrice che è Madre Natura.
Il PROGRAMMA prevede una traversata molto panoramica e alla portata di tutti: dalla sommità del colle che domina il lago si scende come in volo sulle sue sinuose rive e lo si costeggia pigramente, per non distogliere troppo l'attenzione dallo spettacolo del tramonto.
Vieni a vivere un WEEK-END immerso nella natura del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, partecipando anche all'escursione di sabato "Nel bosco vetusto + polentata".
TUTTI I DETTAGLI SUL SITO:
https://www.abruzzoparks.it/item/tramonto-sul-lago.html
INFO E PRENOTAZIONI:
Claudia 3397320568 (anche WApp)
Luciano 3463541731 (anche WApp)
info@abruzzoparks.it


Tag: escursione
Luogo: Lago di Campotosto   Comune: Campotosto (AQ)  
Info Email: info@abruzzoparks.it Info line: 3463541731
 
Condividi su
FederparchiLIFE Bear-Smart CorridorsFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife M.I.R.CO-LupoBreedValor