Home » Visitare il Parco » Oggi nel Parco

5 giorni nel Parco a Capodanno (Famiglie)

Nuovo anno con grandi e piccoli nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Dal 29 Dicembre 2018 al 2 Gennaio 2019

Organizzato da: Tour Operator FAUSTO VIAGGI
Dal 29 dicembre 2018 al 02 gennaio 2019 (5 giorni, 4 notti)

Nuovo anno con grandi e piccoli nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga

Un Parco per due montagne, solo così si può sintetizzare la peculiarità della più estesa tra le aree protette in terra d'Abruzzo: la regione verde d'Italia e d'Europa.

Scoprirete il Parco attraverso escursioni proprio nel cuore del suo territorio: passeggerete lungo suggestivi sentieri di montagna, in tipici boschi di faggio, lungo torrenti, laghi, paesi abbandonati e borghi caratteristici; visiterete il Gran Sasso d'Italia per osservare un ambiente più severo ed aspro dei dolci boschi della Laga che ci ospitano e naturalmente, conoscerete il parco attraverso le sue strutture (centri servizi ed aree faunistiche).

Le escursioni, con o senza racchette da neve (fornite dall'organizzazione), saranno modellate in base alle esigenze ed alla preparazione delle persone che compongono il gruppo e programmate anche in base alle condizioni atmosferiche. In tutte le escursioni, saremo guidati da esperti naturalisti Accompagnatori di Media Montagna, iscritti all'albo delle Guide Alpine della Regione

Abruzzo. Assistiti da educatori ambientali, allestiremo con i ragazzi e i genitori alcuni laboratori manuali per la costruzione di nidi e mangiatoie artificiali, realizzeremo un laboratorio sulla carta riciclata e inoltre attraverso un piccolo "mulino didattico" impareremo a fare la farina. Realizzeremo gli addobbi per il cenone di capodanno utilizzando materiale raccolto durante le escursioni.

Non mancheranno dopo cena giochi di società per passare in armonia simpatiche serate.

Per chi vuole festeggiare un Capodanno, fuori dagli schemi consumistici sui sentieri e negli angoli più belli di uno dei più estesi parchi d'Italia, è benvenuto nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Si possono richiedere preventivi personalizzati per periodi diversi dal pacchetto base

Alloggio: Presso l'albergo La Pineta in località Fonte della Palomba – Cortino (TE). Ogni famiglia avrà a disposizione una propria stanza con servizi interni o esterni ma riservati alla famiglia.

Quota individuale € 290,00 adulti; € 195 bambini da da 3 a 11 anni (viaggio escluso)

Per informazioni e prenotazioni: www.faustoviaggi.it

Comune: Cortino (TE)  
Info Email: info@faustoviaggi.it Info line: 0861 21 27 15
 
Condividi su
FederparchiFagus Life ProjectLife PraterieLife PlutoAqualifeLife CoornataLife CrainatLife M.I.R.CO-Lupo